L’Impresa, i valori, gli obiettivi

L’Impresa Leuce srl nasce nel lontano 1969 come impresa di costruzioni edili civili ed industriali. Col passare degli anni si è sempre adeguata ed aggiornata alle nuove tecnologie inerenti alla qualità e sicurezza aziendale.

L’attività aziendale attualmente è organizzata in due divisioni autonome: Edilizia e Bonifica.

La divisione Edilizia si occupa della realizzazione e manutenzione di opere edili civili ed industriali, pubbliche e private.

La divisione Bonifiche svolge una serie di attività di supporto per l’ambiente e l’ecologia, in particolare si occupa di bonifiche di aree dismesse, di bonifica di terreni e di strutture e materiali contenenti amianto.

L’Impresa Leuce srl si avvale di procedure regolamentate dalle leggi vigenti in materia e dei propri mezzi.

È in possesso di attestazione SOA e della certificazione di qualità VISION 2000 che costituisce un impulso ulteriore a garantire un servizio efficace ed una maggiore cura dei dettagli, inoltre è scritta all’Albo Nazionale Gestione Rifiuti per la cat. 10B (bonifica amianto).

Certificazione ISO 9001

La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni – quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi – e alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Scopo primario dell’ISO 9001  è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

Certificazione Euro SOA

La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

Una volta ottenuta, la Certificazione SOA vale cinque anni (previa conferma di validità al terzo anno) e viene emessa, da Organismi SOA appositamente autorizzati, al termine di un’approfondita valutazione dei requisiti imposti dalla legge, riscontrabili negli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa interessata; in particolare, verranno presi in considerazione i lavori eseguiti negli ultimi dieci anni e i cinque migliori documenti di reddito tra gli ultimi dieci approvati e depositati.